Composizione dello studio

Lo Studio Tecnico Tocci è composto dai seguenti professionisti:
Geometra Luca Tocci (Titolare)

Esercita la libera professione dal 1993, con specializzazione in materia di estimo, edilizia, urbanistica e catasto. Nel corso della crescita professionale ha ricoperto diversi incarichi a livello istituzionale per il Collegio dei Geometri di Roma. Attualmente è membro sia della commissione “Trasparenza e verifica dei programmi”, che della commissione “Governo del territorio” (costituitasi al fine di monitorare la situazione legislativa e applicativa nel settore di riferimento). In campo sindacale è membro del Consiglio Nazionale di “CONFEDERTECNICA” e componente del relativo “Centro studi nazionale”, oltre che membro del Consiglio Nazionale di “FEDERGEOMETRI di cui dirige il relativo “Centro studi nazionale”, con sede a Roma.
Ha frequentato, negli anni novanta, i corsi per l’abilitazione alla professione di agente immobiliare superando l’esame finale e, successivamente, dopo essersi avviato nella professione di geometra, ha ottenuto l’iscrizione all’albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio presso il Tribunale Civile Di Roma, ove è spesso chiamato a prestare consulenze negli ambiti di propria competenza.
Nell’approfondimento delle discipline tecniche, ha sempre dedicato particolare attenzione al campo immobiliare, con specifico riferimento alla specializzazione ed all’aggiornamento in sede di stima e valutazioni. In tale ottica ha anche frequentato vari corsi di perfezionamento in materia di estimo urbano, acquisendo le conoscenze necessarie per l’applicazione, nei propri rapporti estimativi, dei principi derivati dal trattato di “Basilea 2 “, nonché degli I.A.S. (International Accauting Standars) e degli I.V.S. (International Valutation Standards) e divenendo, altresì, socio di E-Valuation (Istituto di Estimo e Valutazioni Immobiliari). Da vari anni si occupa di Family Businnes nel campo immobiliare curando, grazie alle sinergie con l’area legale e con le varie partnership dello studio (studi notarili, contabili, fiscali), i vari aspetti tecnici e gestionali per i clienti che decidono di investire nel settore, prestando a loro favore specifica attività di counseling immobiliare.  

Altri componenti dello studio (Collaboratori):

- Ing. Roberto Spadoni
- Geom. Marco Facchini
- Geom. Davide Santoloce
- Geom. Alessandro Loretti